Al via la Scuola di Formazione per Amministratori Pubblici Locali – Edizione 2025

Prenderà avvio il 19 settembre a Tuscania la nuova edizione della Scuola di Formazione per Amministratori Pubblici Locali, promossa da Assotuscania con il patrocinio del Comune di Tuscania – Assessorato alla Cultura.

La Scuola si articola in 11 incontri gratuiti, ogni venerdì pomeriggio (h. 17:00-20:00) fino al 5 dicembre, e si rivolge ad amministratori in carica o ex, giovani under 35, cittadini che intendono candidarsi o che vogliono rafforzare la propria consapevolezza civica.

Un tratto distintivo dell’edizione 2025 è l’alta qualificazione della Faculty: accanto al direttore, prof. Donato Antonio Limone, già ordinario di Informatica giuridica ed esperto di digitalizzazione della PA, interverranno accademici, professionisti e manager di primo piano – tra cui architetti, archeologi, esperti di comunicazione, economisti, imprenditori e giornalisti – che offriranno ai partecipanti strumenti concreti e visioni complementari per affrontare i temi della cittadinanza e del governo locale.

Il programma spazia dai diritti dei cittadini all’amministrazione digitale, dalle energie rinnovabili allo sviluppo locale, dai beni culturali alla comunicazione pubblica, fino a un laboratorio conclusivo dedicato a un caso reale di Tuscania.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione tramite la scheda da inviare a info@assotuscania.it  entro il 15 settembre 2025.