Assotuscania continua la sua azione istituzionale a beneficio del territorio e a supporto delle istituzioni e della comunità

Questo è lo spirito con in quale il 23 agosto 2024, abbiamo incontrato il Sindaco Fabio Bartolacci e alcuni rappresentanti della sua Giunta per discutere temi cruciali per Tuscania. Durante l’incontro, abbiamo affrontato le emergenze ambientali legate ai progetti di Fonti di Energia Rinnovabile (FER) che stanno devastando la Tuscia e Tuscania in particolare, e alla situazione critica della Cartiera.

Abbiamo ribadito la necessità di un Piano Regolatore Generale (PRG) per il futuro di Tuscania, richiesto maggiore trasparenza e coinvolgimento dei cittadini, e promosso una rete di collaborazione con altre istituzioni per affrontare insieme queste sfide.

L’amministrazione ha accolto con attenzione le nostre proposte, che sono mirate a lavorare insieme per un futuro sostenibile e condiviso per il nostro territorio. Tra le azioni imminenti, il Comune di Tuscania invierà una lettera-appello per fermare i nuovi progetti FER ai rappresentanti politici e istituzionali ai vari livelli e organizzerà una Conferenza di servizi con tutte le istituzioni coinvolte, seguita da un’assemblea pubblica per coinvolgere l’intera cittadinanza.

Assotuscania continuerà a dialogare con le istituzioni, con il prossimo incontro fissato con la minoranza consiliare “Tuscania delle Idee”.

Dobbiamo lottare tutti uniti per il futuro di Tuscania!