COMUNICATO STAMPA
Prosegue venerdì 24 e sabato 25 gennaio al Supercinema di Tuscania “Cinema con Qualcuno Dentro”, con il terzo appuntamento, il più atteso, davvero da non mancare.
La rassegna ideata da Ennio Cavalli e curata dall’Associazione Vera Stasi con la collaborazione di Assotuscania avrà degli ospiti davvero straordinari
venerdi 24 gennaio – h 18.30
Erri De Luca a colloquio con Ennio Cavalli. Proiezione del cortometraggio Il turno di notte lo fanno le stelle con Nastassia Kinski, Julian Sands, Enrico Lo Verso
Sceneggiatura: Erri De Luca. Regia: Edoardo Ponti. Presentazione del libro Storia di Irene (Feltrinelli)
Siamo davvero felice di avere a Tuscania Erri De Luca, poeta, scrittore, traduttore; nel 2009 è stato definito “lo scrittore del decennio” secondo il giudizio espresso da Giorgio De Rienzo, critico letterario del “Corriere della Sera”. Il suo libro Storia di Irene parla di tre storie “di mare”, con Irene l’anfibia. “È la storia di Irene, cresciuta insieme a due delfini, e promessa in sposa a uno di loro, ed è la storia di una meravigliosa sirena che, non più accetta alla terra, sgualdrina incinta, si sottrae all’uomo che l’ha ascoltata e ora vorrebbe trattenerla, raccontandole a sua volta storie incantatrici…”
sabato 25 gennaio – h 18.30
Chiara Rapaccini presenta il video Vicino al Colosseo c’è Monti, girato assieme a Mario Monicelli e il libro, con un racconto inedito di Monicelli, La bambina buona (Sonzogno)
Raddoppia la nostra contentezza con Chiara Rapaccini artista, illustratrice, designer e scrittrice, per oltre trenta anni compagna di Mario Monicelli. Autrice di libri per l’infanzia, illustratrice di moltissimi libri delle più note case editrici.
A chiudere la serata, pane e olio in cantina da Ennio
sabato 25 gennaio – h 20.30
L’ Armata Brancaleone
Il famosissimo film del 1996 di Mario Monicelli, vincitore di tre nastri d’argento, girato a Tuscania e nei dintorni del nostro bel territorio, con un mitico Gassman e una altrettanto mitica Catherine Spaak, è considerato un capolavoro del regista.
Il terzo appuntamento di “Cinema con qualcuno dentro” comprende la consueta cena/cestino, appositamente confezionata da Emma Biordi con ravioli ricotta e spinaci, cicoria ripassata e torta di mele, alle 20.30, prima della proiezione del film
Contatti Silvana Barbarini 348 4798951
E-mail barbarini.verastasi@gmail.com
Webhttp://www.progettiperlascena.
Cinema con Qualcuno Dentro: Erri de Luca 24 gennaio